venerdì 20 gennaio 2012

Intervista ad Anna Marcello

Archeo Trash Film Festival non è mai sazio, ne conoscete la brama disgustosa e irrefrenabile, ma anche la sua languida generosità... così come è languida e seducente la lasciva sorpresa che il vostro Fest preferito ha in serbo, dal profondo dalle sue calde e inebrianti viscere, solo per voi, squisiti ospiti e amici... Lei, Anna Marcello. La spietata, sanguinaria, piccante Bruja de "La Tomba", pellicola osannata e vincitrice di numerosi Alci d'Oro nella seconda, indimenticata edizione. Rigurgitata direttamente da uno degli ultimi deliri del compianto maestro Bruno Mattei, di cui vogliamo onorare il ricordo con questa inedita intervista a cuore aperto. In una fin troppo cortese e quanto mai disponibile veste, ecco la sensuale e trionfante Anna in versione uncovered per il nostro pubblico, malato quanto basta, ma sempre adorato.

1. Nel 2004 hai avuto modo di lavorare come attrice al fianco dell'esperto (e compianto) Bruno Mattei. Come è stata questa esperienza?
1. E' stato molto divertente essere stata diretta dall‘incompreso regista bizzarre Bruno Mattei. Sai, una di quelle cose che nella vita ti capita di fare una volta sola ma felice di averla fatta.


2. Innanzitutto, hai visto "La Tomba" una volta terminato il montaggio? In tutta franchezza, cosa ne pensi?
2. Certo che ho visto il film, ma in tutta franchezza non ho dovuto aspettare, Bruno Mattei montava il film durante le riprese e non appena avevo un po’ di tempo, ero lì a guardare.
Bruno Mattei non aveva il budget per realizzare i suoi film come avrebbe voluto.



3. Malelingue vogliono che gli ultimi film "direct-to-video" del regista siano stati effettivamente girati da terzi e Mattei vi avrebbe unicamente posto la firma a prodotto terminato. Cosa ti senti di dire in merito?
3. Non posso rispondere in merito perché non lo so.
Io di certo posso dire che sul set, quando abbiamo girato "La Tomba", lui era impeccabile e girava e montava il film senza mai fermarsi nonostante lui già iniziava a non sentirsi bene.



4. C'è stato un momento particolare vissuto sul set, con Mattei, che vuoi condividere con noi?
4. Lui si divertiva a fare il rude ma era una persona buona.
Mi ricordo che, quando avevo un po’ di tempo libero, andavo a sbirciare come lavorava e ogni volta mi diceva:
"Ma che ce fai qua, che c’hai da guarda?" [Ride nel ricordarlo]


5. Bruja, il tuo personaggio nel film, è il più intenso: balla sensualmente con un enorme boa tra le mani, combatte violentemente corpo a corpo e si trasforma in un mostruoso essere diabolico, nelle rocambolesche sequenze finali. Hai mai dovuto dire "basta!" sul set?
5. Ho lavorato con febbre alta e solo dopo una settimana di riprese nelle Filippine mi hanno informato che avrei dovuto imbattermi in un boa.
Si, quel giorno sarei scappata via volentieri ma la sfida mi ha fatto fare marcia indietro e ho accettato, tutto era talmente assurdo che alla fine era un film nel film e non si distingueva più il reale dall’irreale.



6. Come ci si sente a dover recitare sotto quel terribile mascherone di trucco? Quanto ci è voluto per realizzarlo?
6. Beh, per un attore è divertente.
Le maschere da indossare sono tante e più ne indossi più ti piace, comunque non ho lavorato in molte scene con il maschera.
Per realizzarla ci impiegarono un bel po di tempo, prima fecero il calco della mia faccia e da questo la mia maschera, per applicarla ci impiegavano dalle 3 alle 4 ore.



7. Sei stata premiata come "Migliore Attrice Protagonista" ad Archeo Trash Film Festival nella sua seconda edizione: l'Alce d'Oro ti ha portato un po' di fortuna?
7. Mi ha portato fortuna? Muhuuuuu… assolutamente si! Grazie!


8. "La tomba" ha avuto un'ottima accoglienza ad Archeo Trash Film Festival, tanto da vincere il premio come "Miglior Film" nell'edizione 2008. La pseudo-archeologia precolombiana sposa il trash italiano, dando vita a questo bizzarro e curioso prodotto low budget. A sei anni di distanza, ti ritieni soddisfatta di aver preso parte a questa spedizione del buon Bruno o potendo tornare indietro nel tempo, ne faresti volentieri a meno?
8. Se io potessi tornare indietro rifarei esattamente tutto ciò che ho fatto e non rinnego nulla!


9. Nel film sono montate alcune brevi sequenze estrapolate da altre pellicole molto popolari, più in generale, quali pensi fossero i film da cui Mattei ha tratto ispirazione?
9. Mumumu… penso "La Mummia", "Indiana Jones", "Dal Tramonto all'Alba", etc...


Un caro saluto
Anna Marcello







Nessun commento:

Posta un commento